Dal vivaio sono esposti ordinatamente diversi tipi di fiori, c’è una vasta scelta, tutti vorrebbero essere comprati per far parte di qualche scenografia creativa e indimenticabile. Molti fiori sono audaci, disinibiti e già pronti per comparire negli obiettivi delle macchine fotografiche, per essere immortalati in foto e video, altri sono più timidi, non sono sbocciati, si apriranno solo tra qualche giorno, ma la nostra fioraia lo sa e ne prevede la loro eleganza e massima fioritura fin da subito.

Noi abbiamo un compito, una missione: scegliere i più belli selezionando solo i tipi e i colori richiesti dagli sposi.

rose, iris, viole, peonie, ranuncoli, margherite, gipsofila
La scelta dei fiori

Sappiamo bene che i fiori nella loro riservatezza esprimono un’emozione diversa e importante già così come si presentano, ma se venissero curati, assemblati e vestiti con dei nastri? Dopo averli selezionati e comprati, i fiori necessitano di cure e di piccole trasformazioni prima del grande giorno.

Quando i fiori raggiungono il laboratorio dell’esperta allestitrice la loro vita si trasforma. E’ come andare dall’estetista, le donne dovrebbero essere considerate tutte belle anche senza estetista, ma dopo essere state dall’estetista senza dubbio tutte acquisiamo maggiore sicurezza,  eleganza, cura e bellezza. La fioraia specializzata in allestimenti per eventi ha lo stesso compito e lo fa con i fiori… 

Accostamenti di colori e fiori
Prove per il bouquet della sposa

Ecco che grazie alla nostra allestitrice, i fiori vengono recisi sui gambi con taglio obliquo, vengono privati di foglie in eccesso e spine, infine incontrano i nastri colorati, toulle leggeri e carte impermeabili di ogni tipo. Scatole, spugne, forbici e una completa valigetta di strumenti aiuteranno la nostra allestitrice a creare una sfilata pret a porter di fiori. Dal bouquet alle bottonier, e poi via!… a seguire tutto il resto.

rose di diversi colori
Rose rosse o color pesca? Cosa sceglierà la sposa?

L’archetto nuziale stile americano quest’anno andrà alla grande, lo consigliamo a tutte le spose che scelgono una location con un giardino o con un grande parco, ideale sia per coronare il momento della cerimonia, sia come cornice per il taglio torta. Inoltre per allestire l’archetto bollono in pentola diverse idee, i fiori si, ma perché non innestarli a materiali originali e innovativi?

Non vi sveliamo tutti i segreti in questo post, ma venite a conoscerli!

I fiori con i nastri sono pronti e voi?

Pink

1

Inoltre vi consiglio di leggere...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *