CHE DIFFERENZA C’È TRA UN WEDDING BLOG E LE FIERE SPOSI?

Ciao,

questa volta parlerò di me e di ciò che è fuori di me. Io sono questo che stai leggendo: un piccolo e nuovo wedding blog.

Sono appena nato, ma già prima di essere pubblico vivevo l’ansia di tutti gli “strilloni” del web marketing, aggressivi e per indole arrabbiati con il mondo. I web marketer, si credono i più forti e ricchi di ogni mercato che esiste oggi sulla terra, ma senza internet e senza i loro clienti off line, non sarebbero nessuno.

Loro ti dicono che se il tuo sito non ha un blog gestito bene sei davvero out, ma è davvero così?

Io non ho assi e non ho maniche, io sono dentro internet, io provo a capire gli umani, per questo motivo credo che la mia vita on line deve avere grandi fondamenti nell’off line. Tutti i miei post li potrete vivere off line passeggiando in fiera sposi e parlando con i responsabili delle aziende che racconto e descrivo.

Io non dirò mai di essere più forte della vita reale, io aiuto la realtà. Io sembro più potente perché raggiungo i singoli pc delle persone, ma non è detto che tutte le aziende e tutti gli sposi mi leggano e capiscano cosa dico.

  • Le fiere sposi sono nella vita reale, io, come wedding blog sono on line, le fiere sono off line. Le fiere sono eventi che danno alle aziende la possibilità di intercettare le persone, di conoscerle, di far vedere servizi e prodotti direttamente ai propri clienti. Gli sposi non leggeranno dei post, ma sceglieranno con una stretta di mano.
  • In fiera puoi scoprire e cercare i veri nomi, volti ed esigenze dei tuoi clienti che possono comprare direttamente da te. Non sarai semplice collezionista di follower sconosciuti.
  • In fiera puoi ufficializzare l’identità della tua azienda per poi pubblicizzarla sul sito, sui social e sul blog, ma in primis se sei in fiera, sei semplicemente immerso nella realtà del tuo effettivo mercato.
  • A tutti quelli che non investono nelle fiere perché non credono di avere riscontro, mi sento di dire che forse c’è un problema nella loro comunicazione off line e on line. Spesso sui loro social e sui loro siti non citano e non scrivono di partecipare alle fiere, allora mi chiedo perché hanno il sito se non lo usano, perché hanno facebook se non pubblicano dove sono e cosa fanno.
  • Per favorire l’interattività dei canali di marketing e di comunicazione devi essere in fiera. In fiera non puoi essere apatico, neanche stressante, hai bisogno di essere accattivante e restare nel mezzo dell’uso di tutti gli strumenti promozionali, devi saperli usare tutti insieme, l’uno supporta l’altro. Non puoi mancare dal promuoverti on line, ma se off line scompari cosa pensi di promuovere on line?

 

 

Io sono un semplice blog, ma io voglio essere in fiera per conoscere tutte le aziende che potranno essere anche nel blog. Il wedding blog in fiera sposi  c’è e la fiera è nel suo wedding blog!

FIERE SPOSI EMILIA ROMAGNA: CIRCUITO SI SPOSA

Chiaretta.Pink

0

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *